images esame ecdl 12geometra1logovoltablog2018 LOC OPEN DAY LICEO33logoscuoladigitalelogoscuolaassocunesco

Informazioni corona virus. Chiusura scuola

OGGETTO: Chiusura dei servizi educativi dell’infanzia e delle scuole di ogni ordine e grado  - disposizione del Ministro della Salute d’intesa con il Presidente della Regione Lombardia.

Si rende noto l’ordinanza del Ministro della Salute d’intesa.... Leggi l'articolo   Chiusura scuola

Descrizione Liceo Artistico

Liceo Artistico

Arte

L’istituzione di questo corso di studi risponde ad una necessità da tempo avvertita nel territorio pavese, quella cioè di una scuola statale di elevato profilo formativo, che fornisca la consapevolezza delle grandi risorse artistiche.

Viene adottato nel 2002 il Progetto Nazionale Michelangelo che nasce dall’esigenza di ridefinire, in termini didatticamente e culturalmente innovativi, l’intera esperienza formativa degli istituti secondari di istruzione artistica in Italia.

La riforma dei Licei, che interessa le classi prime a partire dall’anno scolastico 2010-2011, ristruttura i percorsi di istruzione artistica articolandoli in un biennio comune e in sei indirizzi nel triennio (Arti Figurative, Architettura e Ambiente, Design, Audiovisivo e Multimediale, Grafica e Scenografia).

Nell'anno scolastico 2011-12, le classi prime e seconde sono riformate, le altre proseguono regolarmente col Progetto Michelangelo secondo gli indirizzi attivati nella scuola.

Dall'anno scolastico  2014-15 tutte le classi sono riformate e i percorsi attivi sono: Arti Figurative, Architettura e ambienteScenografia.

Link per il blog del liceo artistico

Per ulteriori informazioni, scaricare il Piano dell'Offerta Formativa. Link