Ministero della pubblica amministrazione

logo

L’I.I.S. Volta Pavia ha progettato, all’interno del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), e in particolar modo della sezione investimento 1.4 "Intervento straordinario finalizzato alla riduzione dei divari territoriali nelle scuole secondarie di primo e di secondo grado e alla lotta alla dispersione scolastica”, una serie di interventi straordinari, finalizzati alla riduzione dei divari territoriali e alla lotta alla dispersione scolastica.

 

Il progetto IL FARO è pensato per aiutare gli studenti della nostra scuola

a “STAR BENE A SCUOLA”.

Si propone di sostenere gli studenti negli apprendimenti, nel metodo di studio, nella motivazione alla vita scolastica, nello stare bene a scuola con compagni e con docenti.

E’ offerto gratuitamente e si svolge a scuola.

Alla fine di ogni percorso viene rilasciato ad ogni studente, che ha frequentato per almeno il 70% delle ore, un attestato del MIUR che potrà essere allegato al Curriculum dello studente.

 

Invitiamo pertanto gli studenti a pensarci, a parlarne con il loro coordinatore di classe e con le famiglie e, nel caso qualche percorso risultasse di interesse, a compilare il modulo di adesione al progetto che verrà inviato a casa dalla scuola, nei prossimi giorni.

Chi volesse partecipare ad una delle azioni sopra presentate, e non avesse ricevuto il modulo di adesione dalla scuola, può richiedere spontaneamente la partecipazione al suo Coordinatore di classe.

URP

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE "ALESSANDRO VOLTA"
VIA ABBIATEGRASSO 58, 27100 PAVIA ( PV )
Tel: 0382526352
PEO: PVIS006008@istruzione.it
PEC: PVIS006008@pec.istruzione.it
Cod. Mecc. PVIS006008
Cod. Fisc. 80008220180
Fatt. Elett. UFC1IF