MOSTRA PCTO MAREMOSSO FELTRINELLI

Con la presente segnalo un importante evento che coinvolge in modo attivo il nostro Istituto. Le più belle illustrazioni realizzate dai nostri studenti del liceo artistico per arricchire alcune delle rubriche di Maremosso, il magazine digitale de lafeltrinelli.it, diventano protagoniste di un’esposizione temporanea nella nostra scuola, ma anche tra gli scaffali della Libreria Feltrinelli di via XX Settembre a Pavia.

A partire dalle 14.30 di mercoledì 26 Ottobre 2022 nell’Aula Magna della sede centrale dell’Istituto “Volta” si terrà l’inaugurazione della mostra e la presentazione agli studenti del triennio del liceo artistico del nuovo P.C.T.O. Maremosso 2022/23.

Insieme ai redattori del magazine ripercorreremo tutti gli aspetti della collaborazione che ha già permesso a tanti studenti di “navigare” da protagonisti nel mare infinito della cultura, sperimentando l’antica arte del raccontare per immagini.

Durante l’incontro verranno inoltre premiati gli studenti più meritevoli della passata edizione del progetto. Nel pomeriggio, dalle 17.30, l’evento si sposterà presso la libreria Feltrinelli di Pavia dove sarà allestita un’inedita mostra in cartolina, sempre con le illustrazioni dei nostri studenti.

In tale occasione interverrà il noto fumettista e illustratore Paolo Castaldi per raccontarci la sua professione. All’evento sono invitati studenti, famiglie e docenti. Le classi coinvolte nel progetto che saranno presenti in aula magna sono le seguenti: 3CL, 3EL, 3DL, 3FL, 4CL, 4EL,4DL,4FL, 5CL, 5EL.

Prof.ssa Paola Bellati